Resi e Rimborsi

Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data di arrivo dell’ordine.

La spedizione è a carico del cliente, il rimborso viene effettuato nel momento in cui il prodotto arriva in azienda, viene verificato e confermato idoneità al rimborso.

IL TUO DIRITTO DI RECESSO

Se hai ricevuto i Prodotti ordinati e non sei soddisfatto o hai semplicemente cambiato idea riguardo all’acquisto dopo che ti abbiamo inviato tramite e-mail la tua Conferma di Spedizione dell’Ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza penali e senza indicare alcuna ragione e richiedere un rimborso, ai sensi degli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Ti preghiamo di considerare che fin quando i Prodotti restano in tuo possesso, hai l’obbligo di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

Tutti i prodotti che subiscono una personalizzazione (richiesta specifica del cliente )non potranno essere resi.

Dopo averci informato della tua decisione di recedere dal Contratto, ti rimborseremo il prima possibile, e in ogni caso non più tardi di 14 giorni dalla data in cui hai esercitato il tuo diritto di recesso, qualsiasi somma tu abbia sostenuto o ti sia stata addebitata sulla carta di credito per i Prodotti ordinati.

FORZA MAGGIORE

Impieghiamo ogni ragionevole sforzo per adempiere alle nostre obbligazioni previste dalle presenti Condizioni. Tuttavia, non saremo responsabili per ritardi o mancate esecuzioni se tali ritardi od omissioni sono causate da circostanze al di là del nostro ragionevole controllo inclusi, a titolo esemplificativo, calamità naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti; guerre o agitazioni civili; scioperi, agitazioni sindacali o interruzioni del lavoro; qualunque forma di intervento governativo; azione od omissione commessa da una terza parte; inadempienza da parte dei nostri fornitori; errori nell’indirizzo di consegna o mancata notifica delle modifiche ad esso pertinenti, o mancato pagamento.
Ti informeremo di ogni evento imprevisto appena possibile dopo che si è verificato e adempieremo le nostre obbligazioni nel più breve tempo possibile. Qualora tale interruzione superi le 2 (due) settimane, avrai diritto di annullare l’Ordine e ti sarà effettuato un rimborso ai sensi dell’Articolo 9 delle presenti Condizioni.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana (inclusi, a titolo esemplificativo, gli articoli da 50 a 61 del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo – sui contratti a distanza). Non si applica la disciplina sul conflitto di leggi. Nei limiti consentiti dalle leggi applicabili in materia di tutela del consumatore, ogni azione o controversia relativa alle presenti Condizioni sarà di competenza esclusiva del Tribunale della tua residenza o domicilio, se ubicati in Italia.

CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri Prodotti o al tuo Ordine, contattaci utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti.

CLAUSOLE GENERALI

Nel caso in cui una delle due parti non faccia valere qualsiasi diritto riconosciutole dalle presenti Condizioni, ciò non costituisce una rinuncia a tale diritto e non pregiudicherà la facoltà di far valere il relativo diritto successivamente.

Conferma Spedizione d’Ordine: Indica la conferma dell’ordine, che riporta l’accettazione del tuo Ordine ed i dettagli relativi ai Prodotti che hai acquistato, che ti inviamo nel momento in cui i Prodotti vengono spediti;
Condizioni: Indica questi termini e le condizioni di vendita;
“Società” o “Nostro”: Indicano il servizio di E-commerce di LE PLAISIR SAS di Pristerà Catia & C. Via Calatafimi, 15 20900 Monza (MB). P.iva : 05225460962 “Tu” o “Tuo” indica te, il cliente.